La storia

storia-banner

Koller tende da sole, Mezzovico

Nata subito nel dopoguerra a Lugano, in Via Basilea, per iniziativa di Eric Koller come Tessitura, la ditta E. Koller SA ha la propria sede a Mezzovico dal 1963, con un primo capannone al quale hanno fatto seguito ulteriori strutture adeguate al proprio sviluppo. Infatti dopo un inizio con articoli tecnici per le Amministrazioni Federali (esercito, posta, dogane) e con biancheria per la casa, la produzione si era estesa ben presto ai tessuti per tende da sole, e la lungimiranza di Eric Koller intravide subito il vantaggio di poter offrire ai clienti impianti completi.

Da qui la necessità di una nuova sede più ampia con atelier di confezione, officina meccanica per la fabbricazione delle strutture portanti in metallo (acciaio o alluminio) per il montaggio diretto dei nostri prodotti.

Le caratteristiche che hanno contraddistinto sino da allora l’attività di E. Koller SA sono rimaste sempre quelle della serietà e dell’impegno massimo per un’alta qualità dei prodotti offerti alla clientela.
Oltre alle realizzazioni per privati, queste costanti caratteristiche hanno permesso, soprattutto nel periodo del boom economico e dell’edilizia, la specializzazione in impianti anche di ampie dimensioni con tende mobili e fisse per alberghi, ristoranti e bar non solo sul mercato ticinese ma pure nella Svizzera Interna e all’Estero.