+41 91 946 14 31 info@koller-tende.chContattaci

Tende a caduta verticale con guide

Classic

Le tende a caduta verticale sono eseguite con materiali di prima qualità quali l’acciaio inox e l’alluminio; vengono fornite con cassonetti tondi o quadrati termolaccati con colori RAL a scelta senza alcun supplemento di prezzo. Le guide laterali, eseguite con cavo in acciaio inox, consentono al tubo di scorrimento di resistere alle sollecitazioni del vento. La barra di caduta viene appesantita in modo da garantire la tensione del telo.

Totalbox

è una tenda a caduta verticale che presenta una soluzione unica nel mercato: un terminale scorrevole nei cavi laterali che, in chiusura, si integra perfettamente all’interno del cassonetto permettendo la chiusura ermetica della tenda. Totalbox si installa sia a parete che a soffitto. Le misure massime sono 5 m in larghezza e 4 m in altezza.

Zip

è dotata di un sistema brevettato integrato nelle guide che chiude completamente gli spazi laterali, trattenendo il tessuto all’interno delle guide anche su grandi dimensioni. Il sistema è caratterizzato da un’elevata tenuta al vento ed è ideale per un oscuramento totale. È applicabile sia in verticale che in orizzontale.

Magnetobox

Tenda con cassonetto in alluminio che contiene al suo interno la tecnologia che consente una tensione sempre costante del telo. Il terminale, scorrendo sui cavi laterali, trascina il telo teso fino ad agganciarsi ai piedini magnetici posti alla base della tenda. Il funzionamento è solo a motore mentre l’installazione puo’ essere sia a facciata che a soffitto.

Special

Grazie alle nostre officine ed alla competenza dei nostri collaboratori eseguiamo, ove la situazione lo richieda, delle tende con agganci speciali. Le foto mostrano delle Special a caduta verticale che hanno le guide che si protendono verso l’esterno grazie a supporti in acciaio inox personalizzati secondo il desiderio dell’architetto.

Giganti

Fiore all’occhiello della nostra produzione sono le magnifiche tende verticali giganti. Vengono eseguite su misura seguendo le indicazioni del committente. Possono essere munite di cassonetto oppure agganciate a strutture esistenti mediante supporti speciali. Possiamo eseguire tende in un unico pezzo di 6 m larghezza per un’altezza fino a 6 m.

Dallas

è eseguita interamente in acciaio inox e trova il suo punto di forza nel cassonetto indipendente dai supporti. Questo sistema la rende molto funzionale in caso di ancoraggi speciali come dimostrano le foto. Dallas: un connubio di efficienza ed estetica.

Tende verticali con sistema di trazione

Questa tenda ha l’esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni verticali, oblique e orizzontali. E’ inoltre capace di contrastare la potenza del vento con l’energia controllata dei pistoni a gas alloggiati nel fondale tondo. In definitiva, questo sistema assicura maggior stabilità alla tenda montata in ambiente esterno.

Tende a proiezione

Sono eseguite interamente in alluminio e sono composte da guide laterali a “U” in cui scorrono dei braccetti che consentono la proiezione del telo da 0° a 160°. Il sistema è eseguito con tessuti SOLTIS.