Lamelle metalliche per esterno costituite da stecche di alluminio preverniciato profilate a freddo di larghezza mm 90 o 70 mm.
Le lamelle sono collegate tra loro dal dispositivo di orientamento costituito da una treccia di fili in fibra di carbonio rivestito in poliestere, Il sollevamento delle lamelle avviene mediante un nastro in Texban® inalterabile, stabilizzato e rivestito in grafite per conferire lunga durata nel tempo. Le tende metalliche hanno un movimento di discesa a lamelle chiuse e di risalita a lamelle aperte; è possibile l’orientamento delle lamelle in qualsiasi posizione della corsa. Sulle guide è inserita una doppia guarnizione antirumore in polietilene.
Frangisole per esterno a pacchetto costituito da lamelle rigide di larghezza mm 92 spessore mm 0,64 in lega di alluminio ad alta resistenza prelaccata con vernice al poliestere, di forma bombata.
Ogni lamella è ancorata alle estremità nelle guide laterali con robusti supporti che non richiedono manutenzione, permettono la facile sostituzione dall’interno di lamelle eventualmente danneggiate.
I meccanismi metallici di movimentazione e orientamento sono contenuti nelle guide laterali autoportanti, sezione mm 80 x 48 in alluminio estruso.
Testata delle guide in robusta fusione di alluminio.
Sollevamento ed abbassamento lamelle mediante catena a rulli, sistema di chiusura automatica in posizione abbassata. Discesa automatica delle lamelle in posizione di lavoro a 37°, arresto e orientamento delle lamelle a qualsiasi altezza. Azionamento con motore con possibilità di radioricevente.
Le rolladen sono composte da stecche in alluminio profilate con isolazione interna al poliuretano espanso e termolaccate con polveri poliuretaniche. Tra una stecca e l’altra vi è la presenza di asole per consentire il passaggio della luce. Guide laterali in alluminio con profili antirumore, possibilità di eseguire guide con spinte per proiettare il rolladen verso l’esterno.